giovedì 19 novembre 2009

Canguriamo ancora un'altra ora papà?

Hola,

andiamo per ordine, l'intervento è andato bene, la piccola oggi stava un pochino più sveglia di ieri però ancora ha l'effetto dell'operazione e quindi a volte fa la birichina con la saturazione.
Secondo punto... oggi ho cangurato dopo lavoro, ho fatto gli straordinari visto che mia moglie ancora è raffreddata. Mi è proprio dispiaciuto lasciare la piccola dopo solo 2 ore di canguro, stava tranquilla e respirando bene :( Peccato che già erano le 22 e dovevo tornare a casa che avevamo ospiti, altrimenti sarei rimasto altre due ore! Era molto che non mi sentivo tanto bene con la piccola :D Mi avrà caricato le pile per affrontare tutto quello che ci passa :?: Oggi ho fatto il vaccino per l'influenza stagionale e prima di farlo mi hanno preso la tensione... evidentemente era alta.. e ci credo :!:
Oggi la leonessa pesa 1430gr, ieri non ha fatto molta pipì però siamo fiduciosi visto che respira abbastanza bene. Ora sta a 32 di ossigeno e 6l/min di pressione. Prima dell'operazione stava a 21 id ossigeno e 3,5l/min di pressione... prossimo obiettivo respirare bene di nuovo ingrassando naturalmente :D
E domani mi tocca un'altra volta fare il canguro extra... mi pagherà mia moglie :?:
Dovrebbe farlo :!: :D
Ieri oltretutto sono andato alla giornata del prematuro organizzata dall'associazione Prematura nell'ospedale dove sta Ada. E' stata molto interessante e molto impressionante visto che la dottoressa che è primario nel reparto di neonatologia ha mostrato un grafico con i giorni di permanenza media dei prematuri nell'ospedale Sant Joan de Deu tra il 1988 ed il 2003 (mi sembra)... i prematuri di 23 settimane avevano solo 1 giorno... proprio una brutta statistica, mi ha fatto rabbrividire :!:
Ho avuto la possibilità di conoscere alcuni membri dell'associazione Prematura ed alcuni professionali del settore che ci hanno dato molte informazioni utili. Sono davvero contento di aver assistito. E`stata una bella esperienza. Speriamo possa mettere in pratica i consigli che ci hanno dato.
----------------------------------------------------------------------------------
Hola,

Anem per ordre, l'operació ha anat bé, la petita avui estava una mica més desperta que ahir però encara pateix els efectes de l'operació i a vegades fa entremaliadures amb la saturació.
Segon punt... Avui he cangurat després de la feina, he fet hores extra perquè la meva dona encara està refredada. M'ha sabut greu deixar la petita després de només 2 hores de cangur, estava tranquil·la i respirant bé :( Llàstima que ja eren les 22 i havia de tornar a casa perquè teníem hostes, altrament m'hauria quedat dues hores més! Feia molt que no em sentia tan bé amb la petita :D M'haurà carregat les piles per afrontar tot allò que ens passa :?: Avui m'han posat la vacuna per la grip estacional i abans m'han pres la tensió... evidentment la tenia alta.. M'ho crec :!:
Avui la lleona pesa 1.430 grams, ahir no va fer gaire pipí però tinguem confiança ja que respira bastant bé. Ara està a 32 d'oxigen i 6l/min de pressió. Abans de l'operació estava a 21 d'oxigen i 3,5l/min de pressió... pròxim objectiu respirar bé una altra vegada, naturalment engreixant-se :D
I demà em toca una altra vegada fer el cangur extra... Em pagarà la meva dona:?:
Ho hauria de fer :!: :D
Per una altra banda, ahir vaig assistir a la jornada del prematur organitzada per l'associació Prematura a l'hospital on és l'Ada. Va ser molt interessant i molt impressionant ja que la doctora adjunta a la unitat de neonatologia va mostrar un gràfic amb els dies d'estada mitjana dels prematurs a l'hospital Sant Joan de Déu entre 1988 i 2003 (em sembla)... els prematurs de 23 setmanes tenien només 1 dia... una estadística ben lletja, que em va fer tremolar :!:
Vaig tenir l'oportunitat de conèixer alguns membres de l'associació Prematura i alguns professionals del sector que ens van donar moltes informacions útils. Estic molt content d'haver-hi assistit. Va ser una bona experiència. Esperem que pugui posar en pràctica els consells que ens van donar.



Esplugues de Llobregat, 18/11/2009

2 commenti:

  1. bravo papà!!!!che sostituisce mamma canguro... Ada sfiora il kilo e mezzo...brava....!!!! da noi...dal kilo e 800 a seconda delle condizioni...si apriva...la porta di casa!!!
    Un bacione...
    valeria

    RispondiElimina
  2. mi fa tanto piacere vedere questo video!
    la sua faccina ... la fronte che si corruga e l'espressione "lasciatemi dormire altri 5 minuti!" tipica.

    tra breve sarà libera da tubicini e statistiche, forza, ancora!

    RispondiElimina